Montecatini "Città Termale"
Dopo il dovere, rimettersi in forma è un piacere.

Montecatini è famosa in tutto il mondo per le sue acque, che nascono da un ricco bacino idrominerale, che si trova a 60-80 metri di profondità. Dopo un lungo tragitto attraverso depositi di calcare, diaspri, macigni e argilla, sgorgano negli stabilimenti termali, che hanno nomi celebri: Excelsior, Leopoldine, Tamerici, Torretta, Tettuccio, La Salute e Redi.

Salute

Quando si parla di benessere non si può che pensare a Montecatini Terme; città termale dal 1773!
E se si parla di benessere a Montecatini, non si possono trascurare le problematiche dell’ipercolesterolemia e della stipsi.
Le acque salso-solfate-alcaline di Montecatini producono infatti effetti benefici sia sul metabolismo dei grassi sia sulla motilità intestinale.
L’attività combinata delle acque attiva il sistema epato-biliare, che attraverso una intensa contrazione della colecisti porta ad uno svuotamento del contenuto biliare e ad un’attività motoria intestinale ed una secrezione di steroli in duodeno.
Questo determina un ridotto riassorbimento intestinale del secreto biliare, con conseguente incremento dell’escrezione di steroli, precursori del colesterolo, con le feci.
Il ridotto riassorbimento intestinale dei Sali biliari, dovuto all’aumentato movimento intestinale, induce una aumentata conversione di colesterolo plasmatici in acidi biliari e quindi una riduzione della colesterolemia circolante.
A questa benefica cura si collega l’ottimale stile di vita alimentare con menù appositamente studiati e preparati, per il nostro benessere, secondo le indicazioni dei nutrizionisti del Bellavista Palace Hotel.
Prendersi cura di se a Montecatini Terme è un’esperienza bellissima vissuta in un luogo dove è possibile acquisire un perfetto e piacevole stile di vita.

Turismo

Per passare dalle cure termali al turismo, al gusto del tempo libero, assaporando un respiro di cultura e godendo dell’occasione di visitare la Toscana medioevale, il passo è breve.
Infatti la posizione geografica di Montecatini Terme, associata alle strutture viarie, ci consente di raggiungere le città d’arte limitrofe come Vinci, San Gimignano, Collodi, Volterra, Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia, Siena nel giro di mezz’ora o di un ora.
Anche lo sport ha il suo spazio: dalle passeggiate salutari nel meraviglioso parco delle terme, dove si trova il Bellavista Palace Hotel, agli impianti sportivi del campo da golf, dall’ippodromo, al ciclismo, al tennis, al tiro a volo, al minigolf fino ad un breve, romantico e gradevole viaggio in funicolare per Montecatini Alto, borgo che offre uno spettacolare panorama sulla Valdinievole.



 
Bellavista Beauty Farm
Guarda il Video
Foto Gallery


























 
  Copyright © 2007 Pancioli Hotels Meetings & Resorts         -     Note legali
BELLAVISTA PALACE HOTEL
Viale Fedeli, 2 - 51016 Montecatini Terme (Pt) - Phone +39 0572 78122 - fax +39 0572 73352
http://www.panciolihotels.it/bellavista   -   bellavista@panciolihotels.it                                   Apri la mappa dettagliata